Tra le mura di Sorres, la Settimana Biblica 2018

La Settimana Biblica in Sardegna dell’A.B.I., Associazione Biblica Italiana, e patrocinata dall’Arcidiocesi di Sassari, si è svolta, tra il 2 e il 6 luglio, nel suggestivo scenario del complesso di Sorres dove i monaci benedettini accolgono da diversi anni biblisti, catechisti, insegnanti e tutti coloro che vogliono approfondire il significato della Parola di Dio tra esegesi e spiritualità.
I momenti di preghiera hanno accompagnato la vita delle giornate di studio creando le condizioni per un ascolto e un apprendimento di qualità.
Il tema “Luce per illuminare le genti e gloria del suo nome” (Lc 2,32), declinato in relazioni, condivisioni e laboratori, ha dato spunto a riflessioni culturali e di fede.
I relatori che hanno guidato i partecipanti nel percorso sono stati, per l’Antico Testamento Mons. Angelo Passaro (vicepresidente dell’ABI e direttore di Rivista Biblica) e, per il Nuovo Testamento padre Rosario Pistone o.p., entrambi docenti di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica di

You need to be logged in to view the rest of the content. Si prega . Non sei un membro? Registrati