Di Marinella Sacchetti
Pubblicato nel N° 27 del 17.07.2018
La Settimana Biblica in Sardegna dell’A.B.I., Associazione Biblica Italiana, e patrocinata dall’Arcidiocesi di Sassari, si è svolta, tra il 2 e il 6 luglio, nel suggestivo scenario del complesso di Sorres dove i monaci benedettini accolgono da diversi anni biblisti, catechisti, insegnanti e tutti coloro che vogliono approfondire il significato della Parola di Dio tra esegesi e spiritualità.
I momenti di preghiera hanno accompagnato la vita delle giornate di studio creando le condizioni per un ascolto e un apprendimento di qualità.
Il tema “Luce per illuminare le genti e gloria del suo nome” (Lc 2,32), declinato in relazioni, condivisioni e laboratori, ha dato spunto a riflessioni culturali e di fede.
I relatori che hanno guidato i partecipanti nel percorso sono stati, per l’Antico Testamento Mons. Angelo Passaro (vicepresidente dell’ABI e direttore di Rivista Biblica) e, per il Nuovo Testamento padre Rosario Pistone o.p., entrambi docenti di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica di