La parrocchia Sacra Famiglia festeggia i 45 anni

Domenica 18 Marzo la Parrocchia della Sacra Famiglia di Sassari ha festeggiato i quarantacinque anni dalla sua fondazione. Un’occasione di Festa per ripercorrere la storia di una comunità parrocchiale viva e ‘vivace’, ma anche per il primo incontro tra i membri della stessa e il neoeletto Arcivescovo S. E. Mons. Gian Franco Saba.
Durante l’omelia della Celebrazione Eucaristica il Pastore ha avuto modo di condividere con i fedeli le prime urgenze su cui la comunità dovrà lavorare. Mons. Saba ha infatti sottolineato la necessità, per ogni parrocchia, di essere anzitutto “casa”: luogo in cui crescere, luogo in cui sperimentare l’incontro con il Signore ma anche, e soprattutto, luogo aperto all’incontro con il prossimo e le sue necessità. “Una parrocchia chiusa” – ha detto Mons. Saba – “è destinata a morire perché soffre di una grave malattia: l’isolamento”.
La comunità parrocchiale della Sacra Famiglia ha dunque raccolto dall’Arcivescovo le prime parole chiave necessarie al progetto di un’azione pastorale che riponga al centro uno

You need to be logged in to view the rest of the content. Si prega . Non sei un membro? Registrati