Ritiro dei fedeli laici: apertura e condivisione

L’Assemblea diocesana del Laicato è stata una bella esperienza di Chiesa: fraterna, attenta alle relazioni, aperta all’azione dello Spirito Santo e desiderosa di incamminarsi sulla via del vangelo al servizio degli uomini di oggi, che per la prima volta incontrava il suo Vescovo, Mons. Gian Franco Saba.
Molto partecipata e qualificata, si è tenuta, come da tradizione nella Solennità di Cristo Re, domenica 26 Novembre, nella sala “Giovanni Paolo II”, dell’Auditorium del Seminario.
Il primo incontro con l’Arcivescovo, ha visto una forte rappresentanza di laici, tra cui operatori pastorali, membri di associazioni e movimenti ecclesiali, delegati delle varie parrocchie della diocesi, espressione dell’unità, della comunione e della missione della Chiesa locale nel dinamismo di una fede annunciata, celebrata e vissuta.
Dopo la preghiera dell’Ora Media, guidata dal Vicario episcopale per il laicato Mons. Gian Carlo Zichi, con il servizio offerto dai ragazzi del Seminario nell’animazione, è seguito il saluto di benvenuto e accoglienza del segretario delle

You need to be logged in to view the rest of the content. Si prega . Non sei un membro? Registrati