Nominato il nuovo Arcivescovo di Sassari, Don Gian Franco Saba

Benedetto il Signore che ha innalzato il suo Eletto, traendolo dal suo Popolo, da una porzione particolare della sua Chiesa, qual è quella di Tempio-Ampurias.
Lodiamo, rendiamo grazie e glorifichiamo il Signore onnipotente, Dio Uno e Trino, per questa scelta del Santo Padre Francesco e per la tua disponibilità ad accettarla, così come per il dono che la Chiesa tempiese-ampuriense ha fatto della tua persona, unitamente con il suo Pastore, alla Chiesa turritana e per essa alla Chiesa tutta.
Carissimo don Gian Franco, anzi, Eccellentissimo Confratello eletto all’Episcopato per reggere la Chiesa di Dio che è in Sassari, consentimi di ripeterti anche per iscritto la mia più profonda commozione e gioia nel saperti annoverato al Collegio Apostolico, nella specifica realtà della Chiesa sarda.
Non posso dimenticare la paternità sacramentale sul tuo sacerdozio, per sola grazia di Dio, e su ogni passaggio del tuo incipiente ministero pastorale.
Ricordo bene i vari incarichi a te affidati: la formazione iniziale dei seminaristi, l’inserimento negli organismi di comunione e partecipazione diocesani e regionali, l’assistenza dell’Azione Cattolica e del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC), la direzione dell’ISR e relativo progetto editoriale. A questi incarichi sono succeduti quelli di carattere regionale, come quello di Rettore del Pontificio Seminario

You need to be logged in to view the rest of the content. Si prega . Non sei un membro? Registrati