Verso l’Assemblea diocesana

Lavora a pieno ritmo la commisione incaricata di preparare i lavori del’Assemblea ecclesiale diocesana. L’organismo tecnico, composto da esponenti dell’Azione cattolica e da sacerdoti, si è riunito i giorni scorsi, presente l’arcivescovo Gian Franco Saba, per avviare l’imponente macchina organizzativa. Il vescovo ha consegnato ai componenti della commissione un documento su cui lavorare, l’Instrumentum Laboris “Verso l’assemblea” che permetterà di organizzare al meglio l’incontro.
La commissione ha già iniziato a occuparsi della comunicazione dell’evento e della individuazione della sede più appropriata. è stata quindi realizzata la locandina con le informazioni principali e la lettera di invito, materiale già inviato a tutte le parrocchie, alle aggregazioni laicali, alle associazioni e alle autorità.
L’Assemblea ecclesiale, infatti, costituirà un’occasione importante per mettere in pratica lo stile della sinodalità e ritrovarsi insieme come popolo di Dio per progettare il processo di conversione pastorale in senso missionario.
In questo primo anno di episcopato è stato avviato un vero e proprio “cammino” secondo la

You need to be logged in to view the rest of the content. Si prega . Non sei un membro? Registrati